Regione Abruzzo

Info Point

Punto di accoglienza e informazione dedicato ai cittadini e ai visitatori, dove è possibile ricevere assistenza su servizi pubblici, eventi, attrazioni turistiche, mobilità e iniziative locali.

Competenze

  1. Accoglienza e informazione al pubblico

    • Fornire assistenza diretta a cittadini, turisti e visitatori.

    • Offrire informazioni su uffici comunali, servizi pubblici, orari e modalità di accesso.

  2. Promozione del territorio

    • Diffondere materiale turistico, culturale e informativo sul patrimonio locale.

    • Collaborare con enti e associazioni per valorizzare eventi, manifestazioni e itinerari.

  3. Supporto amministrativo di base

    • Aiutare nella compilazione di moduli e nella comprensione delle procedure comunali.

    • Fornire indicazioni sui servizi online e sull’utilizzo del portale del Comune.

  4. Gestione delle comunicazioni

    • Rispondere a richieste via telefono, email o sportello.

    • Mantenere aggiornate le informazioni diffuse tramite brochure, bacheche e canali digitali.

  5. Relazioni con il pubblico e problem solving

    • Gestire in modo cortese ed efficace le richieste e i reclami.

    • Orientare gli utenti verso gli uffici o i servizi competenti.

  6. Competenze digitali e promozionali

    • Utilizzare software gestionali, banche dati e strumenti di comunicazione digitale.

    • Collaborare alla gestione di pagine web o social legate al Comune o all’ufficio turistico.

Sede principale

Municipio

Via G. Manso, 5 - 67030 Anversa degli Abruzzi (AQ)

Contatti

Info Point

Piazza Gianvincenzo Belprato - 67030 ANVERSA DEGLI ABRUZZI (AQ)

0864 49286

Ultimo aggiornamento: 06/11/2025, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri