Regione Abruzzo

Informatica – Transizione al digitale

L’Ufficio per la Transizione Digitale comunale (UTD) è la struttura responsabile della pianificazione, coordinamento e attuazione dei processi di innovazione tecnologica e trasformazione digitale all’interno dell’amministrazione comunale.

Competenze

  • Gestione e sviluppo dei servizi digitali comunali (SPID, pagoPA, app IO, siti istituzionali, PEC, ecc.);

  • Coordinamento della transizione al cloud e della sicurezza informatica;

  • Promozione dell’innovazione organizzativa e della digitalizzazione dei procedimenti amministrativi;

  • Supporto ai cittadini e ai dipendenti nell’utilizzo delle tecnologie e dei servizi online;

  • Monitoraggio dei progetti finanziati con fondi PNRR o altre iniziative di digitalizzazione.

Sede principale

Municipio

Via G. Manso, 5 - 67030 Anversa degli Abruzzi (AQ)

Ultimo aggiornamento: 06/11/2025, 09:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri