AVVISO PUBBLICO – LE PIETRE DI INCIAMPO

Dettagli della notizia

Si informa che l'Amministrazione comunale intende promuovere una iniziativa per ricordare ed onorare la memoria dei soldati compaesani che durante la Seconda Guerra.

Data:

15 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che l'Amministrazione comunale intende promuovere una iniziativa per ricordare ed onorare la memoria dei soldati compaesani che durante la Seconda Guerra mondiale furono catturati, imprigionati e deportati nei campi di concentramento italiani e nei lager tedeschi.

A tal fine saranno realizzate apposite "pietre d'inciampo" con i loro nomi e dati anagrafici che verranno collocate nella piazzola della scalinata di accesso al Municipio.

Pertanto, si invitano i concittadini - residenti e non - che hanno avuto dei famigliari sottoposti a tali trattamenti o che siano a conoscenza di anversani che hanno subito suddette esperienze a segnalare i loro nominativi all'Ufficio Anagrafe, anche via mail all'indirizzo info@comunedianversa.it, fornendo possibilmente copia di qualche documentazione comprovante (fogli matricolari, certificati o riconoscimenti ufficiali, lettere alla famiglia, ecc.).

Si precisa che per tali segnalazioni non vi è scadenza e, considerando il nobile fine, si confida che questa importante iniziativa venga accolta con sensibilità e collaborazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

Via G. Manso, 5 - 67030 Anversa degli Abruzzi (AQ)

Ultimo aggiornamento: 29/02/2024, 09:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri